Non solo Kojima celebra il compleanno di Horizon Zero Dawn

Tutto il mondo videoludico celebra il primo anno di vita di Horizon: Zero Dawn!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Era il primo marzo 2017 quando nei negozi europei faceva capolino il grande capolavoro di Guerrilla Games, Horizon: Zero Dawn. Il titolo approdato esclusivamente in versione PlayStation 4 ha in poco tempo rapito i cuori di tantissimi fan e anche di tantissimi altri esperti del settore.HORIZON ZERO DAWN: THE FROZEN WILDSOggi a pochi giorni dal festeggiamento della prima candelina del titolo, Sony stessa ha sviluppato un filmato all’interno del quale discute con molti sviluppatori e cerca di approfondire il profondo successo del gioco. Il filmato che come sempre abbiamo postato per voi in calce all’articolo, contiene alcune dediche fatte al titolo da parte di alcuni volti noti del mondo dei videogiochi. Come ben sapete l’ultimo lavoro di Guerrilla Games è stato uno tra i titoli più apprezzati dello scorso anno, grazie ad un comparto tecnico di altissimo livello, una storia veramente bella ed un gameplay profondo ed articolato.

Tra gli amanti del titolo c’è anche Hideo Kojima, il padre di Metal Gear Solid, che da sempre è un’estimatore della software house in generale, tanto da stringere un accordo con lo studio olandese per modellare il suo Death Stranding grazie al Decima Engine. Tra gli altri estimatori di Horizon: Zero Dawn troviamo anche Siobhan Reddy di Media Molecule, e Anthony Newman di Naughty Dog.

Buon compleanno Aloy e buona visione.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!