Non ci sarà nessun sequel per Furi

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Brutte notizie arrivano per tutti coloro che speravano in un seguito di Furi, l’apprezzato titolo che fece il suo debutto qualche tempo fa su PlayStation 4, Xbox One e PC. Infatti solo poche ore fa The Game Bakers, sviluppatore del titolo in questione, ha annunciato che non verrà mai pubblicato un sequel di Furi. Il perché è presto detto: questo titolo è infatti nato come prodotto standalone e così rimarrà.

Qui di seguito vi riproponiamo quanto detto da Emeric Thoa, creative director e fondatore di The Game Bakers:

Furi è stato pianificato come gioco standalone e rimarrà tale. La storia, l’universo, tutto è nato per essere standalone e non per avere un sequel. Nonostante il successo dobbiamo essere forti e rimanere con lo stesso piano. Come sviluppatore, dobbiamo continuare a provare a sorprendere la gente.

Voi cosa ne pensate di questa dichiarazione? Trovate sensato il pensiero di Emeric Thoa o pensate che sia davvero un peccato che Furi sia destinato a essere un gioco a sé stante?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.