“Non abbiamo annunciato The Witcher 4”, parla CD Projekt

CD Projekt ha dovuto specificare che il nuovo progetto non è The Witcher 4 e che il titolo non sarà disponibile in esclusiva in nessuno store.

Diego Natale
News
Lettura da 2 minuti

Ieri sera, CD Projekt RED ha annunciato a sorpresa di star lavorando su un nuovo capitolo dell’amatissima saga di The Witcher, che sarà sviluppato in Unreal Engine 5. Tuttavia, CD Projekt, visto il clamore generale, ha dovuto specificare che il nuovo progetto non è The Witcher 4 e che il titolo non sarà disponibile in esclusiva in nessuno store.

Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, Radek Grabowski, Global PR Director di CD Projekt, ha dichiarato «Oggi NON abbiamo annunciato: un gioco chiamato The Witcher 4, o un gioco in esclusiva su uno store». Grabowski ha ribadito che questo progetto rappresenterà l’inizio di una nuova saga nel franchise di The Witcher, e che al momento «non stiamo discutendo di alcun dettaglio riguardo alla storia, personaggi, meccaniche di gioco o trama».

Il nuovo progetto di The Witcher si trova, infatti, ancora nelle prime fasi di sviluppo e, come affermato da Grabowski, è ancora troppo presto per capire quali saranno le reali caratteristiche e potenzialità del gioco. Per il momento, è noto soltanto che utilizzerà l’Unreal Engine 5, assieme a una partnership con Epic Games. Presumibilmente, questo rappresenta il motivo per cui sono nate delle speculazioni riguardo al suo essere un’esclusiva Epic.

Dunque, con tutta probabilità, il protagonista del nuova avventura targata CD Projekt non sarà lo strigo Geralt di Rivia. Il finale di The Witcher 3, in ogni caso, chiudeva in modo magistrale l’arco narrativo di Geralt e la software house polacca ritiene da tempo che la serie abbia bisogno di concentrarsi su nuove avventure.

Naturalmente vi terremo aggiornati in attesa di nuove informazioni ufficiali sul progetto. Vi ricordiamo che abbiamo analizzato l’immagine promozionale e discusso nel dettaglio cosa potremmo aspettarci da un nuovo capitolo di The Witcher. Vi rimandiamo, inoltre, alla notizia su un possibile titolo stand-alone basato sull’apprezzatissimo Gwent, gioco di carte presente in The Witcher 3: Wild Hunt.

Condividi l'articolo