Noemi aderisce all’iniziativa Disney Magic Moments a sostegno della CRI

L'iniziativa Disney Magic Moments si arricchisce del nuovo contenuto proposto dalla cantante italiana Noemi che lancia un messaggio a tutti quanti.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Disney Italia, con l’avvio dell’iniziativa globale Disney Magic Moments, accoglie un nuovo “membro” tra i propri contenuti. Noemi, la famosa cantante pop italiana, si è infatti unita a questo progetto musicale a supporto della Croce Rossa Italiana con lo scopo di portare la magia Disney nelle case di milioni di famiglie; molti sono i contenuti proposti all’interno del sito tra cui figurano anche diversi artisti e talent italiani.

Tra questi troviamo appunto Noemi che ha dedicato una sua versione del brano Il Cerchio della Vita (Il Re Leone) con lo scopo di creare quel momento magico che da sempre Disney esercita, anche per rendere migliore questo periodo. La prima artista ad aderire a questa iniziativa è stata Francesca Michielin che ci ha proposto una performance di Riflesso tratta dal film Disney Mulan. Non è inoltre la prima volta che Noemi collabora con Disney, in quanto ha già prestato la sua voce per due brani del film d’animazione Disney e Pixar Ribelle – The Brave: Il cielo toccherò (Touch the Sky) e Tra vento e aria (Into the Open Air).

“Voglio cogliere questa occasione per ringraziare tutte le persone che in questo periodo hanno speso il proprio tempo per fare del bene e aiutare gli altri, in particolare la Croce Rossa Italiana che si è fortemente impegnata affinché questo momento diventasse il tempo della gentilezza..

Proprio da questo messaggio: “Tempo della Gentilezza”, la Croce Rossa Italiana sta rivolgendo particolare attenzioni a una serie di servizi a favore delle persone più fragili che, con l’emergenza sanitaria in corso, si sono ritrovate isolate: potenziamento dei servizi a favore delle persone più vulnerabili come la consegna a domicilio dei farmaci e della spesa; distribuzione di pacchi alimentari e buoni spesa; supporto psicologico e molto altro.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!