Nobody Saves the World: annunciato il gioco dai creatori di Gucamelee!

Nobody Saves the World è stato annunciato, sarà sviluppato da DrinkBox Studios e verrà reso disponibile dal day one sull'Xbox Game pass.

Christian Sensi
Di Christian Sensi News Lettura da 2 minuti

Durante l’Xbox Indie Showcase è stato annunciato Nobody Saves the World, il nuovo gioco dagli sviluppatori di Guacamelee!, cioè i DrinkBox Studios. La trama vede un individuo entrare in possesso di una magica bacchetta persa dal mago Nostragamus, in grado di trasformare il suo utilizzatore, abilità che gli sarà utile per fronteggiare una calamità malvagia che si sta abbattendo sul mondo.

Il titolo sarà un dungeon crawler con visuale dall’alto e dal trailer sembra che abbia anche elementi rogue like. Lo scopo sarà quello di completare i vari dungeon e sconfiggere i nemici che ci si pareranno dinnanzi. Il protagonista avrà il potere di trasformarsi in varie forme, che vanno da vari tipi di animali, a bodybuilder e maghi. Ogni trasformazione possederà delle abilità peculiari, sia in combattimento che in termini di possibilità di movimento, ad esempio nel trailer è visibile la forma di topo percorrere un piccolo percorso all’interno di un muro, indizio che probabilmente bisognerà sfruttare il potere del protagonista per raggiungere zone altrimenti inaccesibili. L’acquisizione delle trasformazioni sarà scandita da una progressione basata su un sistema ad albero. La peculiare abilità del personaggio sembra donare una notevole varietà al gameplay.

Lo stile grafico adottato è cartoon e i personaggi presentano forme tondeggianti. Dal trailer pare molto piacevole e fluido, ma bisognerà attendere di mettere le mani sul gioco per valutare il comparto artistico nel suo complesso e la varietà di nemici e d’ambientazioni. Per ora non possiamo dare un giudizio sul comparto sonoro, ma si può supporre che sarà adeguato allo stile grafico.

È stato annunciato anche che Nobody Saves the World sarà disponibile dal day one sull’Xbox Game Pass, su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Ancora non è stata svelata la data d’uscita. Si tratta di un cambio di genere per gli sviluppatori, dato che i loro precedenti lavori (i due Guacamelee! e Severed) erano dei metroidvania.

Condividi l'articolo
Classe 1998. Appassionato di moltissimi medium, quello del videogioco lo accompagna da più tempo. Ha liberato principesse, ucciso draghi, salvato il mondo svariate volte e non ha intenzione di smettere. Si cimenta con i gunpla conseguendo risultati altalenanti, ma a lui non frega niente e continua lo stesso.