No Man’s Sky: su PlayStation 4 NEO sarebbe diverso

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

No Man’s Sky, è stato uno dei titoli più discussi e attesi dell’anno, e il cofondatore di Hello Games è tornato a parlare della sua ultima opera. Sean Murray ci conferma che non abbiamo ancora visto niente delle potenzialità di No Man’s Sky: il cofondatore ha infatti, ha ammesso che l’arrivo della prossima PlayStation 4 NEO, potrebbe modificare dalle fondamenta l’intera esperienza di gioco. Di seguito, vi riportiamo quanto dichiarato dal director:No Man's Sky

“Se si utilizzasse PlayStation 4 NEO per giocare con un qualsiasi altro titolo o se si realizzasse la remaster di un gioco, ciò che si otterrebbe è un aumento della risoluzione delle texture o altre cose in genere. Questo perché la geometria di base, la struttura del mondo di gioco e il modo stesso di giocare sono elementi definiti: centinaia di persone hanno lavorato migliaia di ore per creare quello che vedete. No Man’s Sky, viene generato da un sistema procedurale. Ciò significa che un hardware più potente non significherebbe solo texture migliorate o un frame rate più alto, bensì potrebbe cambiare in modo significativo l’esperienza di gioco. Come avrete visto dal changelog della prima patch, abbiamo la possibilità di modificare tantissime cose nell’universo di gioco, ne abbiamo il completo controllo. Con un hardware più potente, come quello di PlayStation 4 NEO, potrebbero esserci più alberi e più foglie su quegli alberi; potrebbe cambiare la densità o l’immersività dei mondi, o addirittura potrebbero nascerne di nuovi.”

A questo punto, alcuni indizi ci fanno pensare che forse le software house sono già a lavoro sulla nuova console di casa Sony. Restiamo in attesa del prossimo evento Sony che si terrà il prossimo 7 Settembre a New York per saperne di più. Ricordiamo che No Man’s Sky è disponibile in tutti i negozi e sui rispettivi online store. Sarete pronti ad accogliere la nuova console? Sopratutto quali cambiamenti vi aspettate?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.