No Man’s Sky Next – Guida su come ottenere denaro alla svelta

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 3 minuti

No Man’s Sky Next, specialmente nella fasi iniziali, può essere un gioco molto lento. Per ottenere un equipaggiamento migliore e per affrontare le ostilità dello spazio più profondo al meglio delle vostre forze, dovrete necessariamente prepararvi. Il processo che porta l’incremento dell’inventario può essere lungo e faticoso, per questo abbiamo pensato che una scorciatoia sarebbe stata la scelta più facile. In questa guida vi andremo a parlare su come ottenere denaro alla svelta, senza dover necessariamente diventare matti.

Da spiegare non è proprio facilissimo, ma appena acceso il gioco capirete ben presto a cosa ci riferiamo. Arrivati sulla superficie di qualunque pianeta non atterrate ma dedicati all’esplorazione. Lo scopo è quello di trovare una struttura apparentemente abbandonata, presente su ogni mondo. In base alla grandezza di quest’ultimo la ricerca può essere più o meno ostica, ma l’importante è non mollare. Atterrate nei pressi di questo edificio e vi accorgerete presto che è ben circondato da organismi che, al loro interno, contengono una sorta di uova color viola (quelle che vedete sulla foto qui sopra). Distruggete questi elementi con il vostro fidato laser, gli item ottenuti andranno rivenduti per ricavare una corposa quantità di denaro.

Purtroppo questo trucco ha delle controindicazioni: distruggere queste uova automaticamente porterà gli alieni a essere particolarmente ostili nei vostri confronti, ostili al punto tale che vi attaccheranno a vista. Oltre a essere particolarmente aggressivi saranno anche parecchio numerosi, la strategia migliore è quella di sbrigarvi a droppare l’item e successivamente scappare dal pianeta e non tornarci più. In alternativa fuggite in alto, questi esseri non possono volare, sfruttate questa mancanza a vostro vantaggio o, al limite, rintanatevi da qualche parte e aspettate che le acque si calmino prima di uscire nuovamente allo scoperto.

La morale di questa guida potrebbe essere chi troppo vuole nulla stringe, poiché è vero che il bottino è particolarmente ghiotto, ma ci sarà anche il rischio di perdere tutto. Valutate bene questa alternativa dal classico modus operandi, poiché comunque vi risparmierà ore e ore di ricerca. Diciamo che il “furto” di questo materiale sarà la salvezza dei giocatori più intraprendenti. Per oggi con No Man’s Sky Next abbiamo finito qui, noi vi rimandiamo ai nostri consigli per principianti e vi ricordiamo che abbiamo un’intera sezione dedicata alle guide. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.