Nioh 2 – Guida al potenziamento di armi e armature

Ecco la nostra guida per potenziare l'equipaggiamento del nuovo Nioh 2.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 2 minuti

Per sconfiggere i numerosi nemici presenti in Nioh 2, dovete costantemente migliorare i vari equipaggiamenti. In questa guida vi aiuteremo a fare questo procedimento, se cercate più informazioni sull’esclusiva Sony noi vi rimandiamo alla nostra recensione.

Come potenziare armi e armature

Avrete due opzioni principali, entrambe accessibili tramite fabbro, situato nel punto di partenza sulla mappa del mondo insieme a Dojo e Portale Torii. Il fabbro sarà disponibile solo ed esclusivamente dopo aver salvato Senji Toyo durante la seconda missione principale. Il fabbro può aumentare il livello complessivo di un oggetto, ma questo processo richiederà l’infusione di un altro oggetto di livello superiore e dello stesso tipo.

Facciamo un esempio più concreto: supponiamo che siate in possesso di un Uchogata di livello 10 con un bell’effetto speciale. Se avessi un altra spada, diciamo un Tachi di livello 20, potreste distruggere il Tachi per potenziare l’Uchigata mantenendo la sua abilità.

In questo modo potrete costruire la build più adatta al vostro stile di gioco, tenete conto che man mano andrete avanti il vostro equipaggiamento avrà bisogno di effetti speciali migliori.

Sempre dal fabbro potete incantare le vostre armi, aggiungendo ulteriori effetti e combinandoli tra loro. Grazie a questi mix sarete in grado di creare la vostra build ideale. Tenete conto che, ovviamente, i potenziamenti non sono gratis, dunque avrete bisogno di oro e materiali di fabbricazione.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.