Il periodo del Lucca Comics & Games 2024 si sta avvicinando sempre di più e, per questo motivo, oltre agli ospiti speciali, anche le aziende stanno presentando il loro programma in vista dell’evento.
Ovviamente, all’appello non poteva mancare Nintendo, ormai presenza fissa della fiera ma, nonostante gli anni di collaborazione, l’azienda ci rivela di avere ancora diversi assi nella manica: per l’edizione 2024, infatti, è stata presentata una novità veramente interessante.
Come riportato dall’azienda nipponica tramite un comunicato stampa, Nintendo ha in serbo una serie di interessanti novità per farci toccare con mano non solo i successi della Nintendo Switch, ma anche i nuovi capitoli in uscita.
Partiamo subito con la grande novità di quest’anno: dal 30 ottobre al 3 novembre sarà possibile accedere al Nintendo Pop-Up Store (Piazza Bernardini): per la prima volta in assoluto in Italia, uno spazio in cui sarà possibile acquistare gadget, merchandise e accessori unici dei principali mondi Nintendo: The Legend of Zelda, Pikmin, Animal Crossing e Splatoon.
Le novità a tema Nintendo si espandono per tutta la città, presso il Giardino degli Osservanti, sarà possibile immergersi in prima persona nell’universo delle minuscole creature simili a piantine attraverso un’area arricchita da postazioni di gioco con Pikmin 4, scattare una foto presso il photo corner, munirsi di un visore Pikmin e ottenere una mappa speciale, utile per il MINI WALK.
L’esperienza con Nintendo supererà i confini della città di Lucca nella giornata di mercoledì 30 ottobre, grazie allo speciale treno del Regionale di Trenitalia in livrea The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, nato dalla collaborazione tra Nintendo e Trenitalia (Gruppo FS), che potrà essere visitato da tutti gli appassionati della saga presso la stazione di Lucca, dove stazionerà per l’intera giornata.
Sarà possibile giocare ad alcuni dei più grandi successi targati Nintendo del momento: Luigi’s Mansion 2 HD, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom e Super Mario Party Jamboree.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Nintendo.