Nintendo Switch: svelate le dimensioni di alcuni giochi

Nintendo ha rivelato oggi le dimensioni di alcuni giochi dell'atteso #NintendoSwitch

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Manca davvero poco all’uscita della nuova console di casa Nintendo, ormai siamo agli sgoccioli ed il conto alla rovescia è già iniziato. La pubblicazione prevista per il vicinissimo 3 marzo 2017 è stata anticipata da molte notizie riguardanti i titoli sviluppati per la nuova Nintendo Switch.Nintendo SwitchOggi ci teniamo a riportarvi quello che è emerso dal sito ufficiale, aggiornato, di Nintendo: in particolare nelle pagine dedicate ad ogni gioco che vi elencheremo sono state rilasciate le dimensioni ufficiali dei file che andranno ad occupare la memoria della futura piattaforma.

Di seguito vi lasciamo la lista dei titoli di cui ad oggi conosciamo le dimensioni:

  • Dragon Quest Heroes I-II – 32 GB
  • Mario Kart 8 Deluxe – 7 GB
  • Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence with Power-Up Kit – 5 GB
  • Snipperclips – 1,60 GB
  • I Am Setsuna – 1,40 GB
  • Puyo Puyo Tetris – 1,09 GB
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 13,4 GB
  • Disgaea 5 – 5,92 GB

Ci teniamo a precisare che questi elencati non sono tutti i titoli che saranno rilasciati per Nintendo Switch ma solo quelli di cui siamo a conoscenza delle dimensioni. E’ evidente da questo elenco che The Legend of Zelda: Breath of the Wild occuperà “solamente” una buona parte della console mentre per Dragon Quest Heroes I-II sarà necessario acquistare una micro SD extra.
Fatevi due conti e preparatevi ad acquistare il numero giusto di micro SD, ricordate che Nintendo Switch disporrà di 25,9 GB di spazio libero per l’archiviazione di contenuti poiché 6,0 GB saranno dedicati all’OS e alle app di sistema.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!