Nintendo Switch: svelato un nuovo accessorio con un trailer!

Subito dopo il Direct del 5 settembre, Nintendo ha rivelato una nuova ed intrigante periferica hardware per la sua Nintendo Switch.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Attraverso il trailer mostrato in copertina dell’articolo, Nintendo, ha rivelato questa notte una nuova periferica hardware per la sua console ibrida Nintendo Switch. Il video è stato pubblicato a sole 24 dal Direct tenutosi la scorsa notte, sullo stesso canale youtube. Nel breve video non vengono mostrate scene che facciano vedere cosa appare sullo schermo durante l’utilizzo della periferica in questione, ma dei dettagli generali sono comunque stati rivelati. Il trailer mostra infatti dei giocatori, da tutte le parti del mondo e di tutte le età, divertirsi utilizzando i joy-con della propria Nintendo Switch, dopo averli collegati all’apparecchio di cui non è ancora noto il nome.

L’hardware in questione sembra essere utilizzabile per praticare diverse attività, come il tiro con l’arco e molti esercizi di attività fisica, che potrebbero essere reinventati in stile Nintendo come successe con Wii Sports per la console Nintendo Wii. La fine del video ci rivela inoltre che il 12 di settembre ne sapremo di più! dunque ci basterà attendere una settimana per capire di cosa si tratta!

Ormai sembra che la casa di Kyoto si stia sbizzarrendo con le idee per la sua console ibrida, visto che ormai a soli 2 anni dall’uscita da essa, molte sono state le innovazioni software ed hardware. La versatilità della console ha infatti permesso ad idee come Nintendo Labo, qui approfondito, di venire alla luce e sorprendere il pubblico, tra pregi e difetti.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.