Nintendo Switch Sports porta alla distruzione di un TV

Nintendo Switch Sports, videogioco uscito da pochissimi giorni, porta alla distruzione del TV di uno streamer in diretta su Twitch.

Daniele Mastrangeli
Di
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a...
News
Lettura da 3 minuti

Ad un solo giorno dal lancio Nintendo Switch Sports porta alla distruzione di un TV in diretta su Twitch, anche abbastanza costoso da ciò che si può intravedere.

Nintendo Switch Sports è stato ufficialmente distribuito venerdì scorso, ed è probabile che molti di voi abbiano sfruttato questo fine settimana per sventolare racchette da tennis o spade chanbara. Ci auguriamo che stiate usando i cinturini da polso mentre state giocando, non come qualcuno che non ha preso seriamente gli avvisi della Nintendo.

Il colpevole ha un nome, ed è lo streamer 63man, l’incidente è avvenuto mentre in diretta stava trasmettendo Nintendo Switch Sport, come riportato da VGC.

Nintendo Switch Sports63man stava felicemente agitando il suo Joy-Con concentrato in un match di tennis mentre è accaduto. Lo vediamo intento ad oscillare il suo controller rosso per rispondere ad un colpo avversario, e ciò che si vedrà successivamente nel video sarà la sua espressione spaventata.

Osservando attentamente la clip si può infatti intravedere il dispositivo scivolare dalla mano di 63man, seguito da un tonfo contro il TV e lo streamer che si porta una mano sulla bocca.

Mentre la partita sta continuando vediamo il colpevole girare la telecamera verso il televisore, affinché tutti possano assistere al danno che ha compiuto. Non si può certo dire che Nintendo non abbia avvertito gli utenti in anticipo che ciò sarebbe potuto accadere.

Esattamente il giorno prima del lancio di Nintendo Wii Sports, l’account del servizio clienti Nintendo Japan aveva diramato un comunicato diretto a coloro che intendono utilizzare il loro prodotto, in cui si consigliava di controllare i bambini per evitare che si colpissero fra di loro o colpissero lo schermo.

Tutto questo non è una novità, 16 anni fa, appunto con l’uscita di Wii Sport, fece notizia il fatto che tante persone, ignorando gli avvertimenti di Nintendo, causarono moltissimi danni ai loro TV o si infortunarono.

Restando in tema Nintendo Switch Sport, è possibile vedere un trailer degli sport inseriti cliccando su questo link. Giocate in sicurezza, usate i cinturini da polso e state lontano dallo schermo o dagli altri giocatori, evitando così di colpire accidentalmente qualcosa o qualcuno.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.