Nintendo Switch Pro arriverà e supererà PS5 e Xbox Series X/S nel 2021?

Secondo gli analisti questo 2021 sarà l'anno di Nintendo Switch Pro, che supererà le vendite di Playstation 5 e Xbox Series X/S.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 2 minuti

Nonostante il 2020 abbia visto tre lanci di console di nuova generazione, con PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S, numerosi analisti del settore credono ancora che Nintendo Switch sarà la console più venduta di questo nuovo. Il volume di vendite per Nintendo non si fermerà, ma anzi continuerà ad aumentare sbaragliando la concorrenza. Il Motivo? Beh, sembra proprio che questo sia l’anno della tanto famigerata “Nintendo Switch Pro”, e le prove del suo annuncio potrebbero arrivare molto presto, grazie a un nuovissimo Nintendo Direct che, secondo gli utenti più attenti di Reddit, potrebbe essere presente già questo mese.

Secondo Piers Harding-Rolls, analista di Ampere Analysis, Nintendo Switch venderà circa 24 milioni di console. Playstation 5 e Xbox Series X/S ne venderanno, sempre secondo le sue previsioni, circa 25 milioni. Al suo quarto anno di permanenza sul mercato, però, la console della casa di Kyoto avrà bisogno di un restyling per poter mantenere il vento in poppa. “L’anno scorso ero convinto che il nuovo modello di punta di Switch sarebbe arrivato nel 2020, ma ha molto più senso commerciale se questa versione aggiornata arriverà nel 2021,” ha detto Harding-Rolls. Per Serkan Toto di Kantan Games il nuovo modello di Switch arriverà nel nuovo anno fiscale, che comincia nell’aprile del 2021. “Switch sarà la console più venduta anche quest’anno grazie a un numero maggiore di giochi first party, il nuovo modello e all’essere diventato un oggetto di culto nel corso del 2020.” Meno d’accordo si è invece dichiarato il noto Mat Piscatella di NPD Group, che continua a vedere nel nuovo modello della console una possibilità poco concreta.

Se il nuovo Nintendo Direct arriverà davvero questo mese, sono pochissimi i giorni che ci separano dai fuochi d’artificio di Nintendo, che oltre alla console potrebbero rivelare il nuovo The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, o il tanto atteso di ritorno della saga di Metroid.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!