Nintendo of America fa sapere tramite un tweet che il nuovo servizio Nintendo Switch Online arriverà durante la seconda metà del mese di settembre (tra il 15 e il 30). Per chi non lo sapesse, quest’ultimo è un servizio che Nintendo ha annunciato da tempo e che permetterà ai giocatori della console ibrida di continuare a sfruttare le funzioni di rete all’interno dei giochi che lo permettono come ad esempio Splatoon 2 oppure Pokken Tournament DX.
La nuova piattaforma online della grande N offrirà anche diversi altri contenuti e bonus, come ad esempio degli sconti sui prodotti del Nintendo eShop, oppure la possibilità di utilizzare i salvataggi su cloud. Nintendo ha inoltre annunciato che questo nuovo servizio metterà a disposizione degli utenti delle nuove opzioni di gestione della lista amici, e quella che la casa di Kyoto chiama la nuova Virtual Console: che permetterà agli abbonati di giocare diversi titoli (per ora appartenenti solo al catalogo NES).
Gli abbonamenti disponibili per il Nintendo Switch Online saranno tre: quello mensile (3,99 Euro), quello trimestrale (7,99 Euro), e quello annuale (19,99 Euro). Siete interessati all’abbonamento online di Nintendo? Fatecelo sapere nei commenti!