Vi ricordate qualche anno fa, quando ancora Nintendo Switch non era neanche stato rivelato, e i giocatori chiedevano a gran voce il ritorno di F-Zero sull’allora nuova piattaforma Wii-U? Bene, quello era un chiaro segno di come l’utenza storica sia rimasta attaccata al brand, sperando nell’arrivo di qualcosa di più rispetto a dei “semplici” scenari presenti in Super Smash Bros. Ultimate. Oggi quegli utenti saranno già per metà contenti se posseggono l’abbonamento Nintendo Switch Online, perché F-Zero X è il nuovo titolo gratis a disposizione con esso, direttamente dal catalogo dello storico Nintendo 64.
Di certo un arrivo più che gradito per gli utenti, nonostante il titolo abbia decisamente qualche anno di troppo sulle spalle. Siamo comunque certi che l’utenza, specialmente quella storica o quella alla ricerca di un’esperienza diretta e spensierata, sapranno apprezzarlo al meglio.
Questo arrivo è stato annunciato da Nintendo stessa con un nuovo trailer, che come di consueto vi proponiamo in copertina all’articolo.
I più attenti avranno notato che in apertura abbiamo parlato di nostalgia e di Wii-U, e di come i giocatori di vecchia data sperino anima e corpo in un ritorno del brand con un gioco nuovo di zecca.
Ad ora non è ancora arrivato nulla sulla console ibrida della Casa di Kyoto, eppure un team indipendente aveva in quegli anni tentato il colpaccio – riuscito in parte, in realtà – portando sull’allora ammiraglia nipponica un certo FAST Racing Neo, un racer futuristico proprio come F-Zero e che senza troppi complimenti era stato definito un probabile erede dello storico gioco. Gli acquisti e l’utenza del gioco raggiunsero dei buoni numeri, ma non abbastanza da far diventare indimenticabile il titolo di Shin’en Multimedia.
Per chi fosse curioso di conoscere più da vicino il gioco, vi proponiamo la nostra recensione.
Nella speranza dell’annuncio di un nuovo gioco, per ora godiamoci F-Zero X gratis con Nintendo Switch Online.