Nintendo Switch Online è un servizio relativamente giovane per la Casa di Kyoto, che comunque sta crescendo sia in termini di offerta, sia in termini di convenienza, e l’ultima delle aggiunte vede arrivare ben 3 nuovi giochi nella libreria: Space Harrier II, Shining Force II e Sonc the Hedgehog Spinball.
Il servizio è stato aggiornato lo scorso ottobre con il Pack Espansione dedicato a Mega Drive, Genesis e Nintendo 64 (in aggiunta alle librerie già presenti di NES e SNES), e sta riscuotendo un discreto successo.
Questi tre nuovi titoli vanno quindi ad arricchire un pacchetto già sostanzioso con dei giochi che i fan di Nintendo e i retrogamers apprezzeranno in particolar modo. Per l’occasione, l’account ufficiale di Nintendo su Youtube ha pubblicato un trailer di presentazione, che vi proponiamo in basso.
Come già detto, il servizio di Nintendo Switch Online è in continua crescita, e oltre alle già copiose librerie di cui vi abbiamo parlato poco fa, si vocifera anche di un possibile arrivo al suo interno anche di quella del vastissimo parco giochi di Game Boy Advance, cosa che significherebbe l’introduzione di una mole spropositata di giochi storici Nintendo e non.
Nintendo Switch Online offre, oltre a questi giochi, anche la possibilità di giocare online con altri utenti ai propri giochi preferiti, e mette anche a disposizione un servizio cloud per i salvataggi altrimenti bloccato (feature queste di cui i giocatori moderni fanno sempre più utilizzo).
Il servizio nella sua opzione + contiene anche diverse aggiunte, come ad esempio il nuovo Pass percorsi aggiuntivi di Mario Kart 8 Deluxe (di cui potete leggere anche la nostra recensione), ma anche Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise, un DLC esageratamente corposo per il family game più giocato e amato degli ultimi anni, e ancora anche il già citato catalogo di classici per SEGA Mega Drive.