fbpx
News

Nintendo Switch è finalmente disponibile a partire da oggi!

Oggi, 3 marzo 2017, è la data in cui Nintendo Switch viene ufficialmente rilasciata al grande pubblico. La nuova console di Nintendo vede finalmente finalmente la luce, dopo essere stata annunciata inizialmente nel lontano marzo 2015 con il nome in codice di Nintendo NXunboxing di nintendo switchNintendo Switch si collega alla TV di casa e può trasformarsi istantaneamente in una console portatile grazie al suo schermo ad alta definizione da 6,2 pollici. Lo schermo include anche funzionalità capacitive multi-touch per i giochi compatibili. Il Joy-Con sinistro è dotato di un pulsante di cattura: premendolo, i giocatori possono scattare immagini durante il gioco da condividere con gli amici tramite i social media. Il Joy-Con destro include invece un sensore NFC per interagire con le statuette amiibo, oltre a una telecamera IR di movimento in grado di riconoscere distanza, forma e movimento degli oggetti nelle vicinanze in appositi giochi compatibili. Entrambi i Joy-Con includono controlli di movimento e la funzione avanzata rumble HD. Il Nintendo Switch Pro Controller, venduto separatamente, offre le stesse funzionalità (ad eccezione della telecamera IR di movimento) ma con un design più tradizionale.

LEGGI ANCHE  Dragon Ball: Sparking! Zero, rivelata la possibile data d'uscita

La data odierna segna anche il lancio del primo titolo per la console, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che traccia nuovi confini pur rendendo omaggio alle origini dell’acclamata serie e ha già ricevuto recensioni entusiasmanti. Il gioco è disponibile sia per Nintendo Switch che per Wii U. I nuovi amiibo compatibili in lancio oggi per The Legend of Zelda: Breath of the Wild includono Link (a cavallo), Link (con l’arco), Zelda e Boblin, in aggiunta a un enorme amiibo Guardiano.

Voi cosa ne pensate della nuova console di Nintendo? Ci state già giocando o avete intenzione di prenderla in futuro?

Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.

Comments are closed.

0 %