Nintendo Switch: nuovi volti per la promozione Italiana

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini Lettura da 1 minuti

Mettete di essere sul treno, di ritorno dall’ufficio, da un viaggio (magari di lavoro) e di avere un Nintendo Switch a portata di mano. Che cosa fareste per allontanare la noia? Ovviamente, giocate insieme alla signora che vi siede vicino!

Sembra che la nuova campagna pubblicitaria di Nintendo si affidi molto ai volti noti del panorama vip italiano: nell’ultimo spot su Switch infatti vediamo un enfant prodige della serie A di calcio, ovvero Gigi Donnarumma fare a gomitate davanti a Mario Kart 8 Deluxe con Mara Maionchi. Mentre sembra normale che Nintendo attinga da un volto giovane per avere l’appeal del pubblico adolescenziale (e sportivo) la presenza della Maionchi nazionale sembra riproporre una strategia di marketing simile a quella nell’era del Wii.

All’epoca Nintendo proponeva un volto familiare come quello di Giorgio Panariello, che di fatto ha aiutato l’immagine dell’azienda verso gli acquirenti italiani, che hanno premiato gli sforzi della Grande N.

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.