Nei giorni scorsi si era affermata l’idea che Nintendo sarebbe stata interessata a commercializzare Switch in due diversi bundle, uno completo di tablet e di dock e l’altro provvisto solo del dispositivo portatile. Sembra però che le cose non andranno così o, almeno, questo è quello che pensa la nota insider Nintendo, Laura Dale.
L’informata insider, che ha già dato più volte prova della veridicità delle sue informazioni, ci fa sapere di aver parlato con fonti molto vicine al progetto Switch e che queste abbiano affermato che la nuova console sarà tassativamente venduta con la propria dock. Sembra infatti che Nintendo abbia valutato l’idea di creare due diversi bundle, ma che poi abbia deciso di scartarla per problemi legati alla comunicazione. L’azienda con sede a Kyoto vuole evitare di confondere i possibili acquirenti come già successo durante la presentazione di Wii U. Proprio per questo motivo l’unità portatile non sarà venduta singolarmente e, all’interno del materiale promozionale, la nuova console non verrà mostrata senza dock. Switch sarà infatti una console casalinga che potrà essere utilizzata anche lontano dal televisore, ma la basetta sarà una componente imprescindibile dall’idea di questa console. Di conseguenza, switch non verrà pubblicizzata come una console portatile e, proprio per questo motivo, non sarà possibile acquistare solo il suo tablet.
Maggiori informazioni su Switch arriveranno poi quest’inverno, quando Nintendo svelerà al mondo la data d’uscita ufficiale e il prezzo della sua nuova console.