Nintendo Switch Lite in sconto per questa settimana

Nintendo Switch Lite sarà in sconto fino alla prossima settimana: ecco dove farla vostra e, soprattutto, perché approfittare dell’offerta.

Alessandro Bozzi
Di
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in...
News
Lettura da 3 minuti

Riportiamo un’offerta di Gametekk per Nintendo Switch Lite, in sconto fino alla prossima settimana. Dal 15 al 22 luglio, la variante esclusivamente portatile della console ibrida sarà disponibile ad un prezzo ridotto presso il retailer. Un ottimo tempismo, per un periodo potenzialmente prodigo di offerte.

L’annuncio del modello OLED della console, indirizzato prevalentemente verso chi ancora non ne ha una, chiude ulteriormente il cerchio intorno alla nicchia dei giocatori più appassionati del gaming on the go. Per celebrare l’occasione, dunque, Gametekk ha aperto le porte ai fan potenzialmente interessati.

La prossima settimana un generoso sconto vedrà dunque come protagonista Nintendo Switch Lite, che dal prezzo di base scende a 199,99 euro. In altre parole, dunque, a soli 200 euro sarà possibile accaparrarsi una console portatile capace di vantare esclusive in grado di sbaragliare la concorrenza nonostante gli svantaggi di hardware.

La console, lo ricordiamo, utilizza i Joy-Con esclusivamente come controller aggiuntivi. Una buona consolazione, questa, per chiunque tema di incappare nello slittamento delle leve analogiche che hanno reso famigerata la piattaforma ammiraglia di Nintendo. Giusto ieri abbiamo parlato di una soluzione non convenzionale al problema.

Nintendo switch

Vi conviene approfittare dell’offerta finché ne avete occasione, però: una settimana è un lasso di tempo abbastanza risicato, quindi se avete intenzione di rompere il salvadanaio questo è il momento giusto per agire. I titoli di qualità in arrivo per la console non mancheranno, come ad esempio un potenziale sequel per Octopath Traveler.

Ricordiamo inoltre che la Grande N sta venendo incontro ai bisogni di chi gioca solo su console portatili, come ha fatto ad esempio con l’annuncio di Mario Party Superstars all’ultima E3. Il gioco offrirà infatti uno schema di controlli classico, dopo che Super Mario Party è diventato un simbolo delle esperienze di gioco impossibili su Nintendo Switch Lite.

Se però volete esempi più immediati, possiamo ricordarvi dell’uscita di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD questa settimana, che per chi ne ha bisogno sostituisce i controlli di movimento con la leva analogica destra. Vi lasciamo al link per approfittare di questa offerta.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.