Nintendo Switch Lite: Nessuna possibilità di collegamento al dock

Da una recente analisi dell'hardware interno di Nintendo Switch Lite è stata negata qualunque possibilità relativa ad un collegamento con il dock

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Dopo il successo ottenuto con Nintendo Switch, la casa di Kyoto ha annunciato e successivamente pubblicato il 20 settembre la sua nuova console della famiglia Switch. Il suo nome è Nintendo Switch Lite ed ha un costo inferiore rispetto alla sua versione classica, ma anche alcune differenze. La nuova console ha una batteria più duratura, uno schermo più piccolo ed i Joy-Con integrati e non removibili. Nintendo Switch Lite non può essere inoltre collegato attraverso il dock a degli schermi più grandi, cosa che ha permesso la pubblicazione della console ad un prezzo piuttosto inferiore al modello uscito a marzo del 2017.

Che la nuova versione di Nintendo Switch non potesse essere quindi usata in modalità fissa non era un segreto, ma nelle scorse ore un’interessante curiosità è emersa: sembra che la console sia stata smontata ed analizzata al suo interno, e quello che è stato confermato è che Nintendo Switch Lite non possiede alcun tipo di collegamento installato che permetta la trasmissione di immagini attraverso apparecchi come il dock. Questa rivelazione fa quindi perdere le speranze a tutti i fan che aspettavano un possibile Dock Mini o un adattatore al dock standard.

Avete già letto la nostra recensione dell’ultima esclusiva per Nintendo Switch, The Legend of Zelda: Link’s Awakening?

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.