Nintendo Switch: il gadget più fragile del 2019 per un sondaggio francese

In un sondaggio della rivista francese 60 Millions De Consommateurs Nintendo Switch è emerso per il disonorevole titolo di gadget più fragile del 2019.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo l’esordio nel 2017 Nintendo Switch è riuscita a guadagnarsi un’ottima fetta del mercato e l’apprezzamento del pubblico. Tra esclusive di rilievo e porting costantemente in arrivo sulla piattaforma non ci si può certamente lamentare… almeno per quel che riguarda il lato software in questione. Purtroppo la console, essendo ibrida e quindi adatta alla portabilità, non ha certamente la resistenza che il classico hardware casalingo è in grado di vantare.

In un sondaggio proposto dalla rivista francese 60 Millions De Consommateurs è infatti emerso che Nintendo Switch è secondo i consumatori il gadget più fragile dell’anno quasi ormai concluso. Nonostante si tratti di un prodotto risalente al 2017, nel 2019 un gran numero di malfunzionamenti è stato riscontrato da parte degli utenti, specialmente riguardo ai drift del joy-con sinistro.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.