Nintendo Switch ha aiutato le autorità locali dell’Alabama meridionale per un caso di omicidio. Questo è quanto accaduto in America circa un mese fa dove appunto l’ibrida console Nintendo è stata in grado di dare un enorme mano alla polizia locale per permettere di arrestare gli assassini di questo evento.
Precisamente, il signor Matt Wiser, un professore dell’università dell’Alabama meridionale, è stato trovato morto all’interno della sua casa il 22 novembre. Proprio in quel frangente gli assassini scelsero di rubare parte del mobilio della casa, tra cui Nintendo Switch. La polizia locale, accortasi del furto, ha optato per verificare le attività online della console fino ad arrivare all’imputato Tiquez Timmons. Arrivati da lui la polizia ha indagato su una seconda pista che ha portato al vero assassino del signor Wiser, ovvero Derric Scott. Il primo era alla guida del furgone, mentre il secondo era entrato in casa per rubare.
Come è prassi in America, l’eventuale cauzione per Timmons e Scott sarà di 150.000 dollari che se pagata consentirà ai due di uscire di prigione ma di indossare i dispositivi elettronici per la sorveglianza.
Nintendo e Switch, sebbene poco centrano in tutto questo, si sono comunque rivelati parte fondamentale dell’omicidio, motivo per cui, sebbene non sia una bella notizia, permette di dire che per una volta una console ha aiutato la giustizia a risolvere un caso di omicidio.