Nintendo Switch: ecco come EA ha contribuito alla realizzazione di questa console

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

A qualche giorno dalla sua presentazione ufficiale emergono nuove interessanti informazioni su Nintendo Switch, la nuova console ibrida creata dalla famosa azienda con sede a Kyoto. A parlarne ai microfoni della rivista giapponese Famitsu è stato Patrick Soderlund, Vicepresidente Esecutivo di Electronic Arts.Nintendo Switch EA

Qui di seguito, per garantirvi una miglior facilità di lettura, vi riportiamo una traduzione dell’intervista rilasciata a Famitsu:

Fino ad oggi abbiamo parlato solo di FIFA, ma la struttura della nostra azienda ci consente di rilasciare tutte le tipologie di giochi per tutte le piattaforme. Siamo un’azienda dinamica e ci muoviamo verso le tendenze del mercato. Credo che Switch metterà di nuovo Nintendo in prima linea nell’industria del videogioco. Il loro approccio questa volta è totalmente diverso da tutto ciò che hanno fatto in passato; hanno ascoltato EA, Activision, e altre società sin dall’inizio dello sviluppo di Switch per garantirne il successo, così siamo stati coinvolti in tutto il processo. Fare affari con Nintendo è molto importante per noi … Vorremmo portare veramente tanti titoli per i giocatori che l’acquisteranno.

Da quanto emerso dalle parole di Soderlund sembra che alcune software house, come EA ed Activision, non abbiano offerto solo un contributo marginale nello sviluppo di questa console, ma invece abbiano contribuito attivamente alla realizzazione di Nintendo Switch. Viene inoltre esternata la volontà degli sviluppatori di terze parti di portare molti altri titoli su questa nuovissima console ibrida.

Colgo l’occasione per ricordarvi che Nintendo Switch farà il suo debutto in Italia a partire dal 3 marzo 2017.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.