Nintendo Switch: Dusk Golem conferma l’esistenza della versione “Pro”

Nuove indiscrezioni da parte del noto leaker sembrerebbero confermare l'esistenza di Nintendo Switch Pro, versione migliorata dell'attuale console ibrida.

Renato Verrillo
Di Renato Verrillo News Lettura da 2 minuti

È da diversi mesi ormai che in rete emergono – con una certa frequenza – rumor e indiscrezioni in merito al possibile rilascio, da parte di Nintendo, di una versione aggiornata e potenziata di Nintendo Switch. Con l’uscita delle nuove piattaforme di gioco di Microsoft e Sony, la grande N avrebbe la necessità di ridurre quanto il più possibile il gap prestazionale con i prodotti rivali e per questo motivo i leak che hanno per protagonista la fantomatica “Nintendo Switch Pro” vengono attentamente presi in considerazione da fan e addetti ai lavori, soprattutto se diffusi da insider noti per l’affidabilità delle loro fonti. È il caso del noto insider Dusk Golem, il quale ha postato su Twitter alcune informazioni in suo possesso relative proprio all’erede della console attualmente nei negozi.

Com’è possibile leggere dai tweet che abbiamo riportato in calce all’articolo, Dusk Golem ha confermato che i rumor su “Nintendo Switch Pro” sono assolutamente veritieri. Questi, come riportato il mese scorso, vedono Nintendo pronta a lanciare la console nel 2021 e dotarla, tra le varie novità, del supporto alla risoluzione 4K. L’insider ha inoltre voluto spiegare il perché molti giochi recenti sviluppati per Nintendo Switch non dispongano del blocco del frame rate. Secondo Dusk Golem, questa scelta permetterà di ottenere con facilità un boost prestazionale sulla nuova console, la quale sarà certamente caratterizzata da un processore più potente rispetto a quello della generazione attuale, adeguato per supportare al meglio i titoli che verranno realizzati per sfruttarne il maggiore potenziale.

Ovviamente, come avvenuto per ognuna delle indiscrezioni uscite in passato, Nintendo non ha voluto commentare o rilasciare alcuna informazione in merito a questa misteriosa e – al momento – ancora ipotetica nuova piattaforma, per cui non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire come evolverà la vicenda e vedere se tali rumor si confermeranno realmente veritieri.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...