Nintendo Switch sarà difficile reperirla senza un pre-ordine?

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

La temperatura aumenta sempre di più con l’avvicinarsi del giorno della presentazione ufficiale di Nintendo Switch, la nuova piattaforma della grande N in arrivo nel marzo 2017, e con esso aumentano proporzionalmente anche i numerosi rumor a riguardo come la potenziale line-up di giochi al lancio, il prezzo e le caratteristiche hardware. Stando però da una fonte anonima interna alla nota catena commerciale GameStop, citata dal portale GoNintendo, la nuova console potrebbe essere difficile da reperire nel giorno del lancio ufficiale, a meno di non aver effettuato la prenotazione a tempo debito.

nintendo-switch

La fonte ha spiegato che una buona maggioranza di catene GameStop di tutto il mondo potrebbero avere a disposizione un numero limitatissimo di Nintendo Switch al lancio e ciò potrebbe rendere ardua la sua ricerca e disponibilità, sebbene sostiene di non avere la certezza che simile trattamento possa essere effettuato anche con altri negozi specializzati. Questo scenario, pur essendo solamente frutto di un rumor, non sarebbe nuovo agli occhi della casa di Kyoto visto il recente caso del Nintendo Classic Mini e, in passato, degli Amiibo e del New Nintendo 3DS XL.

Per il momento invitiamo i lettori a prendere la notizia con le dovute attenzioni in attesa dell’imminente 13 gennaio 2017, giorno dell’evento di presentazione di Nintendo Switch!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!