Nintendo Switch 2: rivelata la presunta data d’uscita

Stando a quanto rivelato da uno streamer, il successore di Nintendo Switch potrebbe essere rilasciato nel primo semestre del prossimo anno.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Una nuova fuga di notizie potrebbe aver appena rivelato la possibile finestra di lancio del successore di Nintendo Switch.

Durante l’intero 2024 si sono susseguite diverse voci inerenti la prossima console targata Nintendo ma, fin qui, l’unica notizia ufficiale rilasciata dalla grande N è riguarda la sua retrocompatibilità con il catalogo di Switch. Oltre a questo non sono arrivate informazioni ufficiali riguardanti la data di rilascio della suddetta console ma, nelle ultime ore, un leak potrebbe aver fatto luce su ciò.

Tramite il proprio account X, lo YouTuber e streamer di Twitch Stephen Georg ha rivelato di aver ricevuto di recente un’e-mail di collaborazione legata a un titolo non specificato. La suddetta mail recitava che il gioco in questione è «in arrivo nel primo trimestre del 2025 su PC (Steam), Xbox One e Series X|S, PlayStation 5 e Nintendo Switch(es)»

Stando a questa email, il successore di Nintendo Switch dovrebbe uscire proprio nel primo trimestre del 2025, dato che viene specificato che il misterioso titolo arriverà su entrambe le console targate Nintendo, ossia Switch e quella in uscita. Quando si parla di primo semestre si intende, ovviamente, la finestra temporale che va dal 1° gennaio al 31 marzo.

Se questo dovesse essere vero, allora significherebbe che Nintendo Switch 2 verrà svelato molto presto, almeno entro la fine se non nelle prime settimane di gennaio, qualora dovesse essere rilasciata a marzo. dell’anno. Non è da escludere, quindi, che il reveal possa avvenire ai The Game Awards 2024 il 12 dicembre o in un evento autonomo organizzato da Nintendo stessa.

Ovviamente non è da escludere che Georg abbiamo frainteso la email o che la stessa contenga un’informazione errata. Quel che è certo è che l’arrivo del successore di Nintendo Switch è sempre più vicino.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.