Nintendo Switch 2: gli sviluppatori sono già al lavoro sui giochi?

Un sondaggio condotto tra gli sviluppatori di vari studi internazionali ha constatato la presenza di molti progetti per Nintendo Switch 2

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

La vociferata Nintendo Switch 2 potrebbe essere annunciata nel corso del prossimo mese: questa voce sempre più insistente viene ora affiancata da i risultati di un nuovo sondaggio condotto tra i principali sviluppatori videoludici del momento.

Come riportato da Twisted Voxel, in un sondaggio condotto tra una serie di sviluppatori che chiedeva su quali piattaforme tali sviluppatori fossero all’opera per i loro futuri progetti, una piccola percentuale ha affermato di essere all’opera su giochi per… il successore di Nintendo Switch!

Circa l’8% degli sviluppatori intervistati ha confermato di essere al lavoro su uno o più titoli per Nintendo Switch 2: questa nuova informazione non fa che rendere sempre più plausibile un imminente annuncio della nuova piattaforma.

Secondo quanto riportato da numerosi insider, il prossimo Nintendo Direct dovrebbe contenere anche l’annuncio della nuova piattaforma: tradizionalmente, Nintendo pubblica un evento di questo tipo nel mese di febbraio, quindi sarebbe rimasto ben poco da attendere.

Facendo riferimento alle previsioni per il 2024, possiamo ipotizzare che Nintendo spenda le sue ultime cartucce su Switch nel corso della prima metà dell’anno appena iniziato: mancano infatti all’appello alcuni titoli annunciati per Switch, tra cui Paper Mario e il Portale Millenario, la cui uscita sembra essere prevista per la primavera 2024.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.