Nintendo svela il gioco che ha ispirato lo sviluppo di Zelda Breath of the Wild

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 1 minuti

Come siamo a conoscenza The Legend of Zelda: Breath of the Wild si è rivelato, senza ombra di dubbio, uno dei migliori giochi rilasciati nel 2017, ma cosa si cela dietro lo sviluppo di un’opera del genere? Lo storico produttore Eiji Aonuma, durante un’intervista, ha dichiarato di aver studiato con particolare attenzione The Elder Scrolls V: Skyrim, così da poter capire al meglio come approcciarsi a questa tipologia di prodotti.

The Legend of Zelda: Breath of the WildEcco le sue parole:

In passato ho affermato di aver giocato a Skyrim. Non ci siamo tuttavia posti domande come: ‘che tipo di caratteristiche possiamo prendere da questo gioco?’. Ci siamo invece detti: ‘in che modo possiamo prepararci a questo? Cosa dovremmo aspettarci da un gioco come questo?’. Cosi abbiamo cominciato a pensare al numero di persone di cui avevamo bisogno e in che modo potevamo migliorarlo. L’intenzione era quella di raccogliere dei dati e poi valutare cosa avrebbe funzionato e cosa no.

Cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.