Nintendo sarebbe al lavoro su una versione Pro di Nintendo Switch

Nelle scorse ore sono emersi nuovi rumors riguardanti la nuova Nintendo Switch Pro, che sarebbe già in sviluppo e con uscita prevista verso fine 2020.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 1 minuti

Secondo un recente rapporto, Nintendo sarebbe al lavoro su una versione rinnovata di Nintendo Switch. Uscita nel “lontano” marzo 2017, la console ibrida della grande N ha riscontrato un notevole apprezzamento da parte degli utenti, grazie alla presenza di titoli di terze parti e di esclusive pluripremiate, riuscendo ad imporsi nello scontro tra Microsoft e Sony. Secondo le ultime informazioni trapelate da Taiwan, sembrerebbe che il modello in questione su cui starebbe lavorando la casa di Kyoto sarebbe una versione Pro di Nintendo Switch.

Il rapporto afferma che l’azienda giapponese starebbe lavorando con Nvidia per creare un nuovo processore personalizzato, permettendo ai propri titoli di funzionare in maniera più fluida rispetto alla precedente console. Inoltre, Nintendo Switch Pro dovrebbe includere una batteria potenziata, anche se la fonte non è entrata troppo nello specifico. Infine, i rumors riportano che questa versione aggiornata non dovrebbe presentare alcun supporto al 4K, continuando a rimanere dietro (in termini di risoluzione video e funzionalità grafica) rispetto alle attuali console di Microsoft e PlayStation. La nuova Nintendo Switch Pro dovrebbe essere rilasciata nel corso del quarto trimestre del 2020, stando a quanto riferito dal rapporto.

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.