VideogiochiNews

Nintendo risponde alla petizione su Robin Williams nel prossimo Zelda

Dopo la morte dell’attore Robin Williams, il mondo è stato davvero toccato nel profondo. Il mondo videoludico si è unito al dolore, per il fatto che lo stesso attore era un giocatore e amava molte saghe videoludiche, come quella di WoW e Zelda. Proprio per questo i fan di WoW avevano aperto una petizione per far sì che Robin Williams potesse essere ricordato con l’inserimento dell’attore stesso nel gioco, come personaggio, con l’approvazione successiva di Blizzard. Stessa cosa hanno fatto i fan Nintendo, che hanno raccolto le firme per portare l’amante della saga di Zelda proprio nel prossimo titolo che uscirà su Wii U.

Robin Williams Nintendo

Dopo qualche giorno di silenzio, Nintendo si è espressa in merito:

“Apprezziamo il supporto della comunità dei videogiocatori, ed abbiamo sentito la richiesta dei fan che vogliono che sia onorato in un futuro gioco. In ogni caso non discuteremo in questo momento difficile di che cosa sia possibile per i giochi futuri, ma terremo caro il nostro ricordo di Robin”

La casa giapponese, quindi, non ha “accettato” la proposta così come ha fatto la Blizzard, dichiarando di non ritenere questo il momento giusto ed evitare magari di passare dalla parte di chi “approfitta” dell’evento del momento per avere più notorietà mediatica.

A mio avviso una giusta risposta da parte di Nintendo, d’altronde il nuovo Zelda uscirà tra non meno di un anno e il tempo per metabolizzare una morte così tragica darà anche il tempo a Nintendo di riflettere sull’eventualità o meno di omaggiare il fan n°1 di Zelda.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche