fbpx
VideogiochiNews

Nintendo risponde al Summer Game Fest: annunciata la data del Direct di giugno

Il Summer Game Fest si è concluso da una settimana, ma all’appello manca ancora Nintendo e il suo Direct ufficiale fissato da tempo per il mese di giugno. Nonostante la notizia era nell’aria, oggi finalmente conosciamo con sicurezza la data e l’orario d’inizio dell’evento.

Tramite un post pubblicato sui propri profili social, la casa di Kyoto ha annunciato che il nuovo Nintendo Direct andrà in onda nella giornata di domani, martedì 18 giugno, alle ore 16 italiane. La durata prevista è, come di consueto, di circa 40 minuti e sarà interamente dedicato a tutte le novità in arrivo su Nintendo Switch nella seconda metà del 2024.

Per contenere ogni tipo di equivoco, Nintendo ha tenuto a ribadire – di nuovo – che durante la messa in onda del Direct non ci sarà alcuna menzione in merito al successore dell’attuale Switch (chiamata provvisoriamente Switch 2). Per questo dobbiamo aspettare ancora altro tempo, nonostante sia stato confermato da Shuntaro Furukawa che entro la fine dell’anno fiscale 2024-2025 avremo le prime novità su Nintendo Switch 2.

LEGGI ANCHE  Fortnite: un crossover con Die Hard è stato cancellato

Tra le possibili presenze del Direct si vocifera da tempo qualcosa legato alla saga di Ace Attorney di Capcom, oppure – molto meno probabile – il ritorno dell’atteso Metroid Prime 4 ormai scomparso dai radar. In ogni caso, domani conosceremo per bene tutto ciò che sarà disponibile per i possessori di Nintendo Switch nell’ultima metà del 2024.

Lucherini Alessio
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare con Nintendo, per poi passare sulla sponda Sony e infine unire entrambe le parti, ha rappresentato il suo stadio evolutivo con i videogiochi. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... e in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!

    Comments are closed.

    0 %