Nintendo Switch è ormai prossima alla pensione: l’utenza lo sa e, anche senza avercelo mai detto apertamente, anche Nintendo ne è chiaramente consapevole.
Sembra che qualcosa stia iniziando a muoversi dato che, come da tradizione, Nintendo ha ultimato un passaggio che, di solito, significa una sola cosa: un nuovo grande annuncio è in arrivo.
La grande N è solita rimuovere dai suoi canali social i trailer delle precedenti console nel momento in cui si è in dirittura d’arrivo per annunciarne una nuova: ebbene, i trailer di presentazione di Nintendo Switch sono stati rimossi poche ore fa.
Questo fatto potrebbe essere anche dovuto ad una scadenza di alcune licenze per la musica di sottofondo ma la pista più ovvia prevede che qualcosa bolla in pentola in casa Nintendo.
Le voci attorno alla fantomatica Switch 2 non sembrano destinate a fermarsi fino al definitivo annuncio della nuova console dell’azienda giapponese. Alcuni recenti rumor ci parlano già in maniera molto dettagliata del nuovo prodotto, troppo dettagliata perché presto non venga annunciato qualcosa.
Ci riferiamo alle recenti dichiarazioni di un insider membro del collettivo Xbox Era, che ha dichiarato che la nuova console di Nintendo uscirà in più versioni, una delle quali “all-digital” e priva del lettore per le cartucce.