Negli ultimi giorni molte azienda hanno fatto il punto della situazione, non solo sul passato e sugli ultimi critici anni per il settore, ma anche sul futuro. Chiaramente Nintendo non è esente da questo valzer, e sono state tirate le somme durante l’analisi degli ultimi risultati finanziari. In seguito a questi, è stata indotta una serie di Q&A all’azienda, durante la quale è comparsa anche una domanda riguardante la spinosa questione degli NFT e del Metaverso.
Se non avete idea di cosa si tratti, abbiamo redatto un articolo apposito dove chiariamo la loro identità e quali vantaggi possono offrire. Il loro utilizzo ha creato molto malcontento tra la community, specialmente per quella di Ubisoft che si trova in prima linea su tale argomento.
Ma come si posiziona Nintendo a riguardo? Stando alle parole dell’analista David Gibson, in modo decisamente propositivo: egli ha infatti riportato su Twitter le domande e le risposte della sessione, nella quale compare specificatamente quella dedicata alla posizione di Nintendo riguardo agli NFT e al Metaverso.
Domanda) Cosa pensate riguardo il Metaverso e gli NFT?
Risposta) Abbiamo un interesse per questo campo, sentiamo ci sia del potenziale, ma ci chiediamo quanto di buono possiamo possiamo portarci, ed è difficile definirlo allo stato attuale.
Insomma Nintendo si dimostra aperta ad ogni possibilità, e intuisce il potenziate del tutto. Siamo comunque soliti assistere a delle scelte molto particolari dell’azienda, e non è detto che possiamo essere stupiti ancora una volta dalla Nintendo Difference applicata ad NFT e Metaverso, magari con qualche colpo o trovata geniale che vada non solo a creare qualcosa di nuovo ed inedito, ma che sappia mettere d’accordo tutti sulla delicata questione.
Il fatto che la Casa di Kyoto sia in grado di creare prodotti adatti a tutti è testimoniato anche dall’enorme quantità di prodotti e console vendute nel tempo.