Nintendo prende vita all’interno dei parchi a tema Universal

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Solo poche ore fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, Nintendo ha annunciato un’importante collaborazione con Universal per la realizzazione di attrazioni tematiche all’interno dei tre parchi di Universal Studios, rispettivamente a Osaka, Orlando e Hollywood.nintendo & universal

All’interno di questi tre parchi, le aree tematiche Nintendo saranno molto estese, immersive e interattive. Queste nuove zone permetteranno ai visitatori di passare il proprio tempo libero divertendosi tra numerose attrazioni, negozi e ristoranti. Gli ospiti si immergeranno pienamente all’interno dei loro videogiochi preferiti, ma questa volta nella vita reale. Tutti i visitatori, indipendentemente dall’età o dall’esperienza videoludica, potranno divertirsi con le tantissime attrattive offerte.

Come si legge dal comunicato ufficiale, l’obiettivo di questi parchi è quello di portare in vita i personaggi, l’azione e l’avventura di videogiochi Nintendo all’interno dei parchi a tema Universal, e di fare ciò in modi nuovi e innovativi che catturino ciò che li rende così speciali.

Anche se non vi è ancora una data precisa sull’apertura di questi tre parchi a tema, sappiamo che la loro progettazione e il lavoro creativo sono ben avviati, tanto che è possibile prevedere la loro apertura nel corso dei prossimi anni. Nell’attesa vi invitiamo a visionare l’interessante filmato che, come sempre, potete trovare in calce all’articolo.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.