Nintendo NX userà hardware Nvidia?

Marco Pulicanò
News
Lettura da 2 minuti

Si prospetta un periodo buio per AMD: sembra infatti ufficiale che Nintendo abbia deciso di affidarsi ad Nvidia per la componente GPU della sua nuova console, Nintendo NX, che sta facendo tanto parlare di sé. Questa scelta, confermata da vari rumor ma non da fonti ufficiali fa notare che qualcosa sta cambiando all’interno della casa nipponica: molti cambiamenti si stanno susseguendo e sembra che l’idea collettiva sia quella di voler cercare un’innovazione che possa far ritornare la grande N in vetta alle classifiche.

NVIDIA Nintendo NX

L’utente NateDrake di NeoGaf comunica che “Nvidia è coinvolta nell’hardware futuro di Nintendo. Si potrebbe immaginare e speculare sui motivi che hanno portato nintendo ad optare per questo cambio di hardware per il proprio Nintendo NX,nelle cui mani è riposto il futuro dell’intera azienda: ricordiamo infatti che AMD negli ultimi tempi ha dimostrato vari problemi sui giochi per PC, portando a vari crash e non supportando le alte definizioni. Speriamo che la casa riesca a riprendersi; magari questa “pausa” darà modo ad AMD di migliorarsi per poi tornare sul mercato.

Noi di Game Legends stiamo seguendo la questione da vicino e aspettiamo l’E3 per scoprire tutto ciò che riguarda le idee di Nintendo  per fare il botto con la sua nuova console.

 

Condividi l'articolo