Nintendo NX: il falso controller è in vendita su eBay

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

La vicenda che vide protagonista il gamepad di Nintendo NX volge, almeno in parte, al termine. A marzo lo stesso autore dell’opera mostrò in un video la creazione dell’oggetto con l’utilizzo di un programma di modellazione 3D per dare forma al controller. Successivamente il rendering è stato sovrapposto alla foto della scrivania e poi il web ha pensato a tutto il resto. Nonostante si sia rivelato un falso, il controller (fasullo) di Nintendo NX può essere adesso acquistato al caro prezzo di 10.000 dollari su eBay. L’oggetto in questione ritraeva il dispositivo a forma ovale con due stick analogici e uno schermo touch disposto sull’intera superficie. La forma sembrava confermare i moltissimi rumor precedenti, che illustravano alcuni brevetti depositati da Nintendo.

Controller Nintendo NX Fake

Tutto ciò infine si rivelò solo uno scherzo ben riuscito, che richiese una lavorazione molto impegnativa. Ma nessuno si aspettava una quotazione di 10.000 dollari per aggiudicarsi l’oggetto. Inoltre, il venditore mette una disponibilità di 5 esemplari ritenuti tutti falsi. Se vorrete l’oggetto potrete provare ad aggiudicarvelo con un’asta iniziale di 4.000 dollari. Sareste davvero pronti a sborsare una cifra così alta per portarvi a casa l’oggetto che ha fatto tanto discutere l’intero mondo videoludico? Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate voi di questo “farlocco” artigianale.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.