Da un po’ di tempo ormai circola Ia notizia che i futuri titoli per la nuova Nintendo NX saranno su cartuccia, ma sarà vero? Fattibile se parliamo di Nintendo, ma al momento non vi è nulla di certo. Tuttavia, negli ultimi tempi ci sono giunte ulteriori conferme al riguardo. Secondo quanto riportato dal forum NeoGAF, all’interno di alcuni documenti dell’USPTO (l’ufficio brevetti e marchi di fabbrica statunitense) sono stati trovati dei riferimenti a delle cartucce di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Ripetiamo che al momento non vi sono certezze, e nonostante sia stata annunciata più di un anno fa, sappiamo ancora molto poco su questa nuova console di Nintendo.
Vi terremo aggiornati nel caso ci dovessero essere novità interessanti in merito!
Che pensate di un possibile “ritorno” alle cartucce su Nintendo NX? Diteci cosa vi frulla nella testa lasciando un commento sotto la news, altrimenti visitate la nostra pagina facebook!
Nintendo fu fondata da Fusajiro Yamauchi il 23 settembre 1889 a Kyoto con il nome di Nintendo Koppai. Inizialmente la compagnia produceva carte da gioco, ma è solo nel 1974 che decide di entrare nel settore videoludico, ottenendo i diritti di distribuzione in Giappone della console Magnavox Odyssey,e nel 1977 commercializza la propria console: il Color TV Game.