Nintendo: il nuovo Indie World Showcase si terrà domani

Durante le scorse ore la casa nipponica ha annunciato che domani alle ore 18:00 italiane si terrà un nuovo Indie World Showcase.

Simone Schiavi
News
Lettura da 2 minuti

Durante le scorse ore Nintendo ha avuto il grande piacere di annunciare al suo pubblico di appassionati un nuovissimo Indie World Showcase. L’evento in questione, annunciato durante la giornata odierna con enorme sorpresa per tutti i fan, ci farà compagnia durante queste vacanze natalizie e si terrà più precisamente domani alle ore 18:00 italiane in diretta sui principali canali social dell’azienda. Annunciata direttamente sul profilo Twitter ufficiale di Nintendo, questa promettente vetrina durerà circa 15 minuti e conterrà svariati aggiornamenti relativi alla casa nipponica e nuovi annunci sui giochi indie di tutto il mondo in arrivo sulla console ibrida Nintendo Switch.

Per chi non lo sapesse o non se lo ricordasse, l’ultimo Nintendo Indie World Showcase si è svolto durante lo scorso agosto 2020 e ha annunciato, tra le tante cose, che Hades – il videogioco di ruolo d’azione roguelike sviluppato e pubblicato da Supergiant Games – sarebbe arrivato anche su Nintendo Switch. Quel giorno siamo venuti a conoscenza anche delle date di uscita di Spiritfarer e A Short Hike, ed è stato svelato che Untitled Goose Game avrebbe ottenuto una intrigante modalità cooperativa gratuita per un massimo di due giocatori.

Questo segue anche il Mini Direct Nintendo tenutosi lo scorso ottobre: si è trattato di un piccolo streaming che ha caratterizzato l’annuncio di una demo di Hyrule Warriors: Age of Calamity, la demo di Bravely Default 2, la versione Cloud di Control su Switch e altro ancora. Questi giochi in arrivo, qualunque essi siano, senza dubbio continueranno ad aiutare Nintendo Switch, che è stata ancora una volta la console di videogiochi più venduta nel novembre 2020 dopo aver venduto oltre 1,35 milioni di unità. Oltre a ciò, nelle scorse ore sembrerebbe che un giocatore sia riuscito a trovare una versione del Nintendo DS a schermo unico, logicamente non progettata per la vendita ma per un fine prettamente sperimentale.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.