Nintendo: le azioni dell’azienda crollano dopo il direct dell’E3

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Brutte notizie sono in arrivo per l’azienda con sede a Kyoto. Sembra infatti che le azioni di Nintendo si stiano flettendo dopo il Nintendo Direct dell’E3 2018. I titoli in borsa dell’azienda sono infatti calati a picco molto velocemente e questo è facilmente traducibile come una grossa perdita di denaro per tutti gli investitori. Il perché è presto detto: sembra infatti che la conferenza Nintendo non abbia impressionato particolarmente il pubblico.nintendo

I titoli mostrati infatti durante il Direct mostrano infatti come Nintendo si stia allontanando dal suo solito target, proponendo come uscite natalizie solo Pokémon: Let’s Go e Super Smash Bros. Ultimate. Sicuramente i due giochi avranno una qualità tecnica impeccabile, ma questo pare non sia bastato al pubblico.

La grande N ha così subito un crollo del 6,21% del valore delle sue azioni, segno distintivo di una conferenza sottotono. Riuscirà Nintendo a invertire l’andamento del mercato azionario?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.