Nintendo LABO: arriva il primo Kit di terze parti, Switch guitar

Giuseppe Scibetta
Di
Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e...
News
Lettura da 1 minuti

Il nuovo progetto Nintendo LABO è entrato in commercio sul mercato europeo lo scorso 27 aprile, insieme ai primi Kit. Nonostante LABO sia uscito da poco, iniziano a vedersi progetti afferenti al nuovo sistema di gioco. In Giappone infatti è stato messo sul mercato il primo kit di terze parti, funzionante con la console di Nintendo, una chitarra di cartone il cui Kit prende il nome di Switch guitar.

Il Kit è stato messo in vendita al prezzo di 1990 Yen, l’equivalente di 15 euro. Non si sa ancora se tale kit arriverà anche in Europa, inoltre è possibile che in futuro ne giungano di altri grazie alla grande versatilità della console. LABO ha venduto per ora solamente il 30% delle scorte che erano presenti in Giappone, è ipotizzabile che con lo svilupparsi di nuovi progetti di terze parti questi possano essere da incentivo al suo acquisto. Siamo curiosi di vedere quali possano essere i risvolti futuri di LABO. Vi riportiamo in calce alcune immagini.

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.