Nintendo Labo pronto ad arrivare nelle scuole statunitensi

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Quando Nintendo ha svelato per la prima volta Labo in molti si sono chiesti quanto questo strumento sarebbe stato utile all’interno del mondo dell’educazione scolastica. A distanza di quasi un anno sembrerebbe che la grande N si stia finalmente muovendo in quella direzione, nel tentativo di insegnare l’apprendimento STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) grazie alla propria “macchina di cartone”. Infatti, in collaborazione con l’Institute of Play, l’azienda di Kyoto porterà Nintendo Labo in 100 aule, fornendo agli insegnanti una guida per l’uso. Non sappiamo ancora quale sarà il destino di Labo, ma sicuramente questa iniziativa farà in modo che sfrutti tutto il suo potenziale.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!