Nintendo: il nuovo presidente Shuntaro Furukawa rilascia il suo primo messaggio

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 4 minuti

Buone notizie per tutti i fan di Nintendo. In società si è effettuato un importante passaggio di consegne tra l’ormai ex Presidente Tatsumi Kimishima e Shuntaro Furukawa, nuovo numero uno dell’azienda.

Per festeggiare questo avvenimento Furukawa ha rilasciato un lungo messaggio, nel quale parla degli obiettivi di Nintendo per gli anni a venire. Ecco le sue dichiarazioni:

Fin dal lancio del Family Computer System (chiamato Nintendo Entertainment System fuori dal Giappone) nel 1983, Nintendo ha offerto al mondo prodotti d’intrattenimento unici e originali nell’ambito dell’integrazione hardware e software. Nel settore dell’intrattenimento domestico, l’industria dei videogiochi è una delle poche stabilite in Giappone che si è diffusa in tutto il mondo e Nintendo si è affermata come marchio molto noto che rappresenta davvero la cultura dei videogiochi a livello globale.

Vogliamo continuare a essere un’azienda che crea intrattenimento per portare sorrisi sui volti delle persone. Vogliamo anche ampliare il numero di persone che ha accesso al marchio Nintendo; in altre parole, vogliamo che più persone abbiano accesso ai personaggi e ai mondi dei giochi creati da Nintendo, aumentando così il valore aziendale del nostro business.

Sulla base di questa fondamentale strategia, continueremo a impegnarci per offrire prodotti e servizi di cui tutti possano godere, a prescindere dall’età, dal sesso o dall’esperienza di gioco, mantenendo al centro la nostra attività nel panorama dei videogiochi con i settori hardware e software, come abbiamo sempre fatto.

Nell’ambito della nostra attività dedicata al mondo dei videogiochi continueremo a sforzarci per introdurre una varietà ancora più ampia di consumatori su Nintendo Switch, una console che può essere giocata in qualsiasi momento, ovunque e con chiunque. Allo stesso tempo lavoreremo per continuare a fornire software che possa essere apprezzato da molte categorie di consumatori. Inoltre, lavoreremo per rafforzare il nostro business digitale e per costruire relazioni a lungo termine con i consumatori attraverso servizi come Nintendo Switch Online.

Continueremo a espandere il numero di persone che ha accesso al marchio Nintendo nel mondo, oltre alle piattaforme di gioco sviluppate da Nintendo. Un metodo per raggiungere questo obiettivo è quello di espandere il nostro mercato sui dispositivi smart, che hanno raggiunto una vasta base installata a livello mondiale. L’esperienza di gioco su questi dispositivi è diversa rispetto a quella sulle piattaforme dedicate che possiedono un hardware e un software integrato, e ha portato a nuove opportunità di sviluppo e di gestione dei giochi.

Stiamo anche portando i personaggi di Nintendo in diversi settori, inclusi i parchi a tema, i contenuti video e il merchandise, per accrescere le opportunità dei consumatori di incontrare il marchio Nintendo nella loro vita di tutti i giorni. Con il supporto dei nostri partner esterni stiamo lavorando attivamente su questi aspetti del mercato. Intendiamo espandere il numero di persone che ha accesso al marchio Nintendo aumentando la consapevolezza di una più ampia parte del pubblico, attraverso queste opportunità di incontro al di fuori del mondo dei videogiochi.

Nintendo continuerà a trasformarsi in modo flessibile adattandosi ai tempi che cambiano, valorizzando costantemente lo spirito innovativo basato sulla convinzione che “il vero valore dell’intrattenimento risieda nella sua unicità”; e continueremo a fornire prodotti e servizi che sorprendano e delizino i consumatori.

Cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.