Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha recentemente partecipato a un’intervista avvenuta con il TIME all’inizio del mese dove si è parlato principalmente di libertà ai team di sviluppo e sulla monetizzazione mobile rimanendo però sempre concentrati sull’elemento cardine, l’intrattenimento. Queste le sue parole:
“Nintendo è conosciuta soprattutto grazie ai giochi first party, personaggi e IP. Quindi dare ai nostri team di sviluppo la totale libertà di sperimentare nuove idee è qualcosa con cui sono fortemente d’accordo. L’evoluzione senza la libertà di creazione non può esistere. Bisogna avere coraggio a provare qualcosa di nuovo e di entrare in un territorio a noi sconosciuto. Nintendo continuerà sempre a cercare nuovi modi per migliorare il divertimento che le persone possono avere attraverso la loro esperienza di gioco”.
Per quanto riguarda invece il reparto mobile in cui Nintendo si è da poco attivata il presidente ha così parlato:
“In termini di monetizzazione è un qualcosa che abbiamo deciso di utilizzare sulle app mobile. È una strategia che stiamo ancora cercando di evolvere. Vediamo come possiamo far divertire i giocatori, e come potrebbero sentirsi a proprio agio nel spendere soldi”.
Vi sentite d’accordo con le parole del presidente Nintendo? Fatecelo sapere.