Nintendo e Tencent si organizzano per l’arrivo di Switch in Cina

Nel corso di queste ultime ore Nintendo e Tencent hanno annunciato i propri piani in preparazione dell'arrivo di Switch in Cina.

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso di queste ultime ore, Nintendo e Tencent hanno tenuto una conferenza di circa due ore per annunciare nel dettaglio i piani preparati per l’atteso e chiacchierato lancio di Nintendo Switch sul territorio cinese – di cui però ancora non si conoscono prezzo e data di lancio ufficiale -, un’importante opportunità per la grande N e per la sua console.

Prima di tutto è stato annunciato che sarà proprio Tencent ad occuparsi di localizzare le varie esclusive targate Nintendo in cinese semplificato. I primi due titoli che godranno di una traduzione totale saranno gli apprezzatissimi Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, giochi che già da soli sapranno sicuramente trainare le vendite della console ibrida. Tencent, inoltre, ha dichiaro che si occuperà anche di ospitare i vari servizi online di Switch sul territorio cinese, azione assolutamente necessaria visto che nel resto del mondo Nintendo usufruisce delle infrastrutture di Google, società che però è stata completamente bloccata in Cina. Infine, è stato reso noto che il Nintendo eShop accetterà i pagamenti con WeChat Pay, piattaforma di messaggistica di proprietà della Tencent.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.