Nintendo è diventata più aperta con gli sviluppatori Indie

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 1 minuti

Come è ben risaputo, Nintendo non ha mai avuto una grande apertura nei confronti degli sviluppatori indipendenti nel corso degli anni, ma con l’avvento della nuova Nintendo Switch, le cose potrebbero seriamente cambiare.Infatti il colosso giapponese ha finalmente realizzato, dopo vari anni di ritardo, che il mercato indie rappresenta una parte importante dell’attuale mondo videoludico.

Nintendo

Richard Atlas, il CEO degli sviluppatori di Ultimate Chicken Horse, ha lodato questa apertura verso gli indie di Nintendo. Del resto, il titolo dei Clever Endeavour Games, uscirà a breve anche su Nintendo Switch; il titolo è un semplice platform party che è uscito l’anno scorso su Steam e fu osannato anche dalla critica, vi lasciamo alle parole dello sviluppatore: “Nintendo Switch è stata una scelta molto naturale per noi, sin da quando abbiamo iniziato a saperne di più sulla sua natura. Nintendo si è sempre mantenuta abbastanza chiusa nei confronti degli indie, ma stanno facendo un lavoro migliore adesso e ci hanno fortemente spinto a prendere in considerazione la loro nuova piattaforma. Ultimate Chicken Horse è un gioco perfetto per Switch.”

Cosa ne pensate della nuova apertura al mondo Indie da parte del colosso giapponese? Siete contenti di questa scelta da parte della casa nipponica?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.