VideogiochiNews

Nintendo Direct Mini: annunciata la data dell’evento di giugno 2022

Giornata di annunci, quanto meno di annunci su quando ci saranno gli annunci: sì, state pensando anche voi che non ci stiamo capendo più nulla nemmeno noi e potremo imputare la cosa al caldo ma in realtà non è così. Nintendo America tramite il suo account Twitter ci fa sapere che il Nintendo Direct Mini verrà svolto il prossimo 28 giugno 2022.

Sarà un’evento tutto in streaming come sempre e, come da prassi, registrato precedentemente per cui non in diretta nel senso stretto del termine, per quanto verrà streammato sulle maggiori piattaforme YouTube e Twitch.

Vivremo grossomodo 25 minuti di video, nel corso dei quali, l’azienda nipponica ci fa sapere che parlerà dei prossimi giochi “terze parti” che arriveranno sulla Switch nel corso di questo 2022 e in parte nel 2023.

Nintendo Direct MiniNon abbiamo ancora una scaletta precisa circa i giochi che verranno mostrati ma sappiamo che è in arrivo il nuovo Monster Hunter e ci aspettiamo un approfondimento sul titolo Capcom, mentre sebbene il focus sarà maggior mente orientato su tutoli non direttamente prodotti da Nintendo, ci aspettiamo anche la presenza dei due nuovi titoli di Game Freak, Pokémon Violetto e Pokémon Scarlatto.

“Guarda un nuovo Nintendo Direct Mini: Partner Showcase, disponibile on demand sul nostro canale YouTube dalle 15:00 del 28/06, per circa 25 minuti di informazioni sui prossimi titoli per Nintendo Switch di terze parti”

Questa la dichiarazione dell’azienda sui social network. Probabilmente l’accezione Mini di questo evento è da considerarsi come una sorta di mitragliatrice mediatica, capace di sparare cartucce (video dei giochi in arrivo) a raffica, lasciando quasi stordito e meravigliato lo spettatore per poi far uscire in seguito news più approfondite circa ogni singolo titolo mostrato. Potrebbe esserci spazio anche per la versione portatile di Exoprimal, titolo in uscita presso Capcom che fonde gli elementi di Monster Hunter con una forte componente multigiocatore mentre si cerca di catturare dei dinosauri.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche