Nintendo Direct confermato nei prossimi giorni? Spunta la data

Un creator afferma di aver ricevuto un'email con le linee guida di alcuni embarghi, cosa che suggerisce che il Nintendo Direct sarebbe vicino.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

In questo periodo non sono di certo mancati i grandi eventi, ricordiamo infatti che proprio di recente abbiamo avuto modo di vedere lo State of Play di Sony, alle porte c’è anche Xbox e, adesso, sembra essere spuntato un nuovo Nintendo Direct.

Il colosso giapponese ha tradizionalmente rilasciato un Nintendo Direct a giugno di ogni anno, e proprio in virtù di questo molti hanno aspettato con il fiato sospeso che la società annunciasse anche quello di quest’anno, ma allo stato attuale delle cose non ci sono state informazioni ufficiali. 

Ebbene però, sembra che la grande N abbia una sorpresa per i fan, un utente di Reddit ha condiviso l’immagine di un’email che ha ricevuto per la potenziale copertura di alcuni giochi in arrivo. L’utente, che afferma di essere un content creator, aveva modificato i dettagli dello screenshot per oscurare i titoli di riferimento, ma altri Redditor sono riusciti a capire che si tratta di Neon White, Angel Matrix e il primo FPS di Annapurna Interactive.

Nintendo DirectÈ interessante notare che l’email menziona che qualsiasi copertura del gioco è sotto embargo fino al 15 giugno alle 9:00 PT, Il presupposto quindi è che quello è il momento in cui verrà rilasciato il Nintendo Direct.

I moderatori di Reddit, per quel che vale, hanno potuto verificare che l’utente abbia effettivamente ricevuto questa email. Ciò non dimostra necessariamente che un Nintendo Direct sia in arrivo, ovviamente, ma è un’interessante coincidenza che lascia comunque ben sperare. 

Purtroppo queste sono le uniche novità che abbiamo, ricordiamo a tutti gli utenti che Nintendo ha in uscita giochi particolarmente interessanti come The Legend of Zelda: Breath of The Wild 2, il primo capitolo è stato letteralmente un capolavoro, tanto da rivoluzionare il concetto stesso di open world ed ispirare produzioni come Elden Ring o Red Dead Redemption 2.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.