Nintendo diffida un insider per i troppi leak pre E3 2019

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 1 minuti

Nintendo lo sappiamo tutti è nota per la sua grande riservatezza delle idee, dei suoi giochi, e dei concetti in generale (come è giusto che sia). Lo è a tal punto che preferisce prevenire piuttosto che curare, come recita un nostro proverbio, diffidando una famosa insider per i numerosi leak che sono usciti in rete riguardanti le varie conferenze a pochi giorni dalla fiera losangelina.

La stessa insider ha risposto poi sul proprio profilo Twitter dicendo:

“Sono stata contattata da un avvocato che rappresenta Nintendo. Hanno il mio nome completo e tutto il resto. La diffida mi informa che non ho l’autorizzazione a diffondere segreti commerciali di Nintendo. Questo non significa che non posso pubblicare altre anticipazioni da altre società, ma solo da Nintendo”.

La mossa di Nintendo si è rivelata altresì opportuna ed efficace in quanto i numerosi leak di Sabi si sono rivelati esatti come la presenza di Keanu Reeves sul palco di Microsoft, la modalità Battle Royale di Fallout 76 e anche l’annuncio di due giochi da parte di Bethesda.

https://twitter.com/New_WabiSabi/status/1137914596289679365

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!