Nintendo conferma: non sarà all’E3

Dopo le recenti indiscrezioni, una delle aziende protagoniste dell'E3 ha annunciato la mancata partecipazione all'evento per quest'anno

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Non era certo inaspettato, dopo le recenti indiscrezioni, che questo annuncio sarebbe presto arrivato: Nintendo afferma ufficialmente che non prenderà parte all’E3 2023.

Continua quindi l’esodo da parte delle grandi case produttrici non solo di giochi, ma anche di console, dalla fiera di Los Angeles verso nuovi orizzonti (che si tratti del Summer Game Fest o di eventi completamente indipendenti).

Sta di fatto che l’assenza di Nintendo costituirà una gravissima mancanza all’evento in quanto era proprio Nintendo a possedere uno degli stand più importanti e che, nel corso degli anni, ha arricchito l’E3 di storici annunci.

La notizia ci giunge tramite delle dichiarazioni della stessa azienda fatte presso VentureBeat: non è stato reso ufficialmente noto il motivo di tale scelta.

Molte voci affermano che Nintendo non abbia la possibilità di condurre un evento all’altezza delle aspettative in quanto le maggiori IP del 2023 saranno già uscite per giugno: Zelda Tears of the Kingdom su tutte sarà disponibile a maggio.

Abbiamo la certezza che il prossimo E3 non sarà all’insegna di Pikmin 4, né dell’attesissimo Metroid Prime 4 e che, per ulteriori informazioni, dovremo aspettare un Nintendo Direct apposito.

Vi ricordiamo che l’E3 2023 tornerà finalmente ad essere in presenza: per ulteriori informazioni vi invitiamo a rivolgervi a quest’articolo.

 

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.